CrossFit una parola che racconta milioni di sensazioni e storie.

La mia storia legata al CrossFit inizia a fine anni ‘90 quando nei ritiri della Nazionale Italiana di Judo, il DT Vittoriano Romanacci ci preparava a suon di alzate olimpiche. Non c’erano ancora legami veri e propri con il CrossFit che ancora non era arrivato in Italia. Ma qualche anno più tardi grazie ad Andrea Croceri, judoka e amico di vecchia data, e al suo CrossFit Civitanova capii che quelle alzate olimpiche fatte in preparazione atletica anni addietro potevano essere molto più funzionali. Da quel momento il mio obiettivo fu quello di portare la preparazione di altissimo livello nelle case delle persone comuni, per creare benessere, salute, qualità di vita migliore.

 

 

Con l’obiettivo di rivoluzionare l’allenamento dei pratesi e non solo, nel 2009 ho creato CrossFit Prato. Un luogo in cui l’allenamento dura un’ora, un’ora intensa dove ogni giorno impari a superare i tuoi limiti gradualmente seguito da un team di coach professionisti e preparati ad adattare esercizi e attività a ogni crossfitters tenendo conto delle sue esigenze e delle sue capacità.

 

 

Oggi sono orgoglioso di dire che la maggior parte di coloro che hanno varcato la soglia di CrossFit Prato sono riusciti a raggiungere risultati concreti apportando benefici non solo alla propria prestazione atletica, ma anche al proprio benessere quotidiano.  

 

La qualità è la mia ossessione.

SKILLS

Forza
Disegnatore web 65%
Agilità
Disegnatore web 80%
Esplosività
Disegnatore web 90%
Resistenza
Disegnatore web 90%